L’Agenzia Immobiliare Bologna Casa nasce nel 1994 dalla volontà del Geom. Gabriele Lolli che, a seguito di una precedente esperienza nel medesimo settore unito ad alcuni soci presso la provincia, ha deciso con spirito imprenditoriale di approcciare al mercato immobiliare nel Comune di Bologna dando vita all’attuale sede dell’Agenzia che da ormai 25 anni è presente in Via F. Zanardi zona Porta Lame. Al centro dell’attività sono, da sempre, posti alcuni valori che hanno reso l’Agenzia Immobiliare Bologna Casa una realtà fortemente radicata nel territorio bolognese. Il rapporto che intendiamo creare con ogni nostro cliente non è solo strettamente professionale; cerchiamo infatti di instaurare un rapporto imperniato sulla massima fiducia di entrambe le parti al fine di poter condurre trattative immobiliari serene e assistite in ogni fase della compravendita. Chi si affida alla nostra Agenzia troverà sempre la massima professionalità e disponibilità. Il Geom. Gabriele Lolli intende, da sempre, agire e comunicare in maniera sincera, leale e trasparente. Onestà per noi significa anche eseguire valutazioni immobiliari corrette. Questo in quanto una valutazione immobiliare errata, mirata solo all’ottenimento del cliente, riduce la professionalità dell’Agente Immobiliare ma ancor di più riduce, nella stragrande maggioranza dei casi, la possibilità di vendere l’immobile al prezzo corretto in quanto una vendita pubblicizzata ad un prezzo fuori mercato concede all’acquirente un’idea sbagliata del venditore.
COMPRAVENDITA O LOCAZIONE: nel passato molte Agenzie Immobiliari decidevano se occuparsi di compravendita o se occuparsi solo delle locazioni. L’Agenzia Immobiliare Bologna Casa non ha mai fatto selezione alcuna in tal senso. La compravendita di immobili è un’attività lunga nella quale prestare massimo impegno e attenzione, nell’acquisto di una casa si pongono i risparmi di una vita ed è necessario che il mediatore utilizzi la massima professionalità.
COMPETENZE: oggi, nella compravendita e nella locazione di immobili, è necessario porre sempre maggiori competenze da parte del mediatore. L’Agenzia Immobiliare Bologna, con l’introduzione dell’obbligo per poter vendere un’immobile della “relazione integrata”, è coadiuvata dalla professionalità di architetti.