STATUS IMMOBILIARE opera sul territorio Bolognese dal 1993, trattando la compravendita e la locazione di immobili residenziali e commerciali di qualsiasi tipologia e dimensione.
Nel 2004 il titolare Antoni Festini amplia la struttura amministrativa e commerciale e potenzia lo staff di dipendenti e collaboratori esterni e l’investimento pubblicitario sia su strumenti cartacei sia sul web, facendo conoscere Status Immobiliare ad importanti realtà imprenditoriali e non e dando il via al consolidamento dell’agenzia sul mercato di Bologna e provincia.
Nel 2007 nasce il Consorzio “Sinergia Immobiliare Agenzie Consorziate” che unisce la professionalità di molti agenti immobiliari che, grazie ad un unico gestionale, condividono proposte immobiliari e clienti. In questo modo il proprietario può affidarsi ad un unico interlocutore, godendo allo stesso tempo del lavoro di squadra di più agenti ed agenzie, aumentando di fatto le potenzialità di vendita o di locazione. Lo scopo di questo metodo di lavoro è velocizzare la conclusione del processo di compravendita o di locazione creando maggiori opportunità di contatto, senza compromettere il rapporto di fiducia tra cliente e agente immobiliare.
Nel 2013 il Dott. Festini trasferisce ad amplia gli uffici dell’agenzia, creando un gruppo di lavoro ed attivando una collaborazione diretta con altri professionisti del settore immobiliare dando vita ad un polo interdisciplinare, con l’obiettivo di far fronte ad un mercato in sofferenza che deve essere affrontato con strumenti dinamici e flessibili e con una struttura organizzata e visibile in grado di offrire alla clientela un servizio a 360°.
Status Immobiliare dà valore a strumenti innovativi come l’home staging, foto professionali e rendering affiancati da consulenza legale, contrattuale e fiscale al fine di soddisfare tutte le esigenze immobiliari.